Divertirsi a Catania

Catania

Divertirsi a Catania è una priorità assoluta quando visiti o trascorri un breve periodo nella bellissima città etnea. In questo articolo ti elenchiamo quali sono i migliori posti a Catania per divertirsi, tra ristoranti, pizzerie, pub e discoteche, e dove si concentra quasi tutta la movida catanese.

Divertirsi al centro storico di Catania

Nel periodo invernale, ma soprattutto nel periodo estivo, il centro storico di Catania è il posto ideale dove la maggior parte dei giovani catanesi si incontrano, gustando un drink od una birra nei molteplici pub della zona o solamente per passeggiare lungo la Via Etnea, tra Piazza Teatro Massimo e tra le vie limitrofe.
Nel centro storico non mancano i ristoranti, le pizzerie, le trattorie con il cibo tipico siciliano, fast food e ristoranti di pesce, non ti resta che placare l’appetito. In estate questo luogo è preso d’assalto dai turisti, grazie ai numerosi monumenti ed Hotel presenti nella zona. Nel centro storico di Catania sono presenti anche night club e discoteche, soprattutto lungo la zona della pescheria.

Divertirsi la sera a Catania: Ognina, il Lungomare di Catania

Catania vanta uno dei lungomari più belli della Sicilia. Non distante dal centro storico, Ognina, il Lungomare di Catania, è un’altro luogo dove i cittadini catanesi si incontrano. Qui sono numerosi i “Camion dei Panini” dei veri e propri camion, adibiti a panineria dove puoi farcirti il panino con diversi condimenti senza badare alla tua linea. Ma non solo panini, qui sono presenti anche gelaterie, pizzerie e l’unica giostra di Catania. L’unico problema di questa zona è trovare il parcheggio per la macchina, soprattutto non rimanere scioccato se qualcuno dopo aver trovato il tanto atteso parcheggio ti chiede 1,00 euro per il posteggio. I posteggiatori abusivi a Catania sono di moda, puoi trovarli ovunque!

Passeggiata romantica tra Acitrezza ed Acicastello

Acitrezza ed Acicastello sono due paesini che fanno parte della provincia di Catania. A Trizza (in siciliano) ed Acicastello sono le due località balneari più in voga in estate. Infatti durante il periodo estivo, vengono invase da molti catanesi, grazie anche ai numerosi locali che vengono aperti proprio sulla riva.
Acicastello ed Acitrezza sono anche conosciute per i numerosi ristoranti di pesce e per le numerose pizzerie.

Dove andare a ballare a Catania: Le discoteche della Playa

La playa è la località balneare più importante di Catania. Qui, la sera, i numerosi lidi si trasformano in vere e proprie discoteche. Se sei in cerca di una discoteca dove andare a ballare e divertirti, la playa di Catania è il posto giusto.
Purtroppo a Catania se non sei in coppia o non sei vestito adeguatamente, i buttafuori all’ingresso delle discoteche non ti fanno entrare o magari ti fanno aspettare tantissimo davanti l’entrata. Un’altra cosa importante è che devi essere iscritto ad una lista dei tanti PR che organizzano la serata, senza quella potresti non entrare.