Centri commerciali Catania

centri commerciali catania
Catania

Catania detiene il record di provincia siciliana con più centri commerciali sul suo territorio: infatti si possono contare più centri commerciali a Catania che in tutto il resto della Sicilia.

I centri commerciali più conosciuti sono nove, ma in tutta la capitale sicula e nella provincia di Catania se ne possono contare più di venti.

Porte di Catania

Porte di Catania - Centri commerciali Catania

È il più grande centro commerciale di Catania e della Sicilia: costruito su due piani, offre più di 160 negozi, un ipermercato (Auchan) e ampi parcheggi, sia sotterranei sia all’aperto.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.00 alle 21.00.

Etnapolis

Etnapolis - Centro Commerciale Catania

Situato nel comune di Belpasso, è stato il primo centro commerciale ad aprire i battenti a Catania. Offre 120 negozi, un ampio parcheggio, un ipermercato e un cinema, The Space, dotato di 12 sale di proiezione per i film in 3D.

Giorni e orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 09.30 alle 21.00, mentre il sabato e la domenica dalle 09.30 alle 21.30. Orari The Space Cinema: dalle 16.00 alle 24.00. Orari ristorazione: dalle 12.00 alle 24.00. Chiuso il 1 gennaio, il 1 maggio, il 15 agosto, il 25 e il 26 dicembre.

Katané

Il centro commerciale Katané si trova a Gravina di Catania ed è facilmente raggiungibile tramite la tangenziale di Catania. Al suo interno si possono trovare più di 60 negozi, tra cui l’ipermercato Ipercoop.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.00 alle 21.00.

Centro Sicilia

Dotato di 5 ingressi, di un ampio parcheggio e di 150 negozi, è il più grande parco commerciale della Sicilia. È posizionato vicino all’aeroporto di Fontanarossa.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.30 alle 21.00. Chiuso il 1 gennaio, il 25 e il 26 dicembre.

Portali

Posizionato alle pendici dell’Etna, il parco commerciale I Portali è stato inaugurato nel 2007 e si sviluppa su un’area di 140mila metri quadrati.

Le sue gallerie, che dispongono di due livelli, offrono un cinema multiplex, una struttura alberghiera con 40 camere, un ipermercato, punti vendita di medie e grandi dimensioni, ristoranti e uffici.

Il centro offre anche ampi parcheggi esterni ed interni, un beauty center, un parrucchiere, una sartoria, un’area giochi per i bambini e tanta buona musica da ascoltare.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.00 alle 21.00. Ristoranti: aperti fino alle 24.00, fatta eccezione per l’Enjoy Pub (fino alle 02.00 del mattino).

Le Zagare

Questo centro commerciale, oltre a più di 70 negozi, offre 4 ristoranti, ampi parcheggi, diversi servizi e wi-fi gratuito in tutta l’area. Durante l’anno vengono organizzati numerosi eventi, aperti sia ai bambini sia agli adulti.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.00 alle 21.00.

Ginestre

Collocato a Tremestieri Etneo, un punto strategico a nord di Catania, questo parco commerciale offre 29 negozi, tra cui un ipermercato Coop, e uno spazio bowling.

Essendo pensato principalmente per le famiglie, non è raro che organizzi eventi importanti, come ad esempio la prima selezione di Miss Italia e i musicals.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.00 alle 21.00.

Ciclope

Questo centro commerciale, situato ad Acireale, propone più di 30 negozi, numerosi eventi per le famiglie e un ampio parcheggio con 1000 posti auto, per lo più al coperto.

Nella parte esterna si trova inoltre un grande parco giochi, accessibile in modo gratuito a tutti i bambini.

Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 09.00 alle 21.00.

Conforama

Situato a Belpasso e accessibile dall’A18 Messina-Catania e dall’A19 Palermo-Catania, questo parco commerciale propone numerose soluzioni per arredare le cucine, la zona notte e la zona giorno.

Giorni e orari di apertura: da lunedì a venerdì, aperto dalle 10.00 alle 21.00, mentre il sabato e la domenica dalle 09.00 alle 21.00.