Maratona di Sicilia a Palermo

Maratona di Sicilia - Palermo

Finalmente anche in Sicilia, viene presentata la prima edizione della Maratona di Sicilia, un evento sportivo unico ed imperdibile, il primo in assoluto organizzato nell’isola siciliana. Durante la maratona verranno organizzati numerosi eventi.

La Maratona di Sicilia, si terrà a Palermo, il 2 Giugno 2015. Alla maratona parteciperanno molti atleti professionisti, come Vito Massimo, Carlo Filiberto e Maria Giangreco.

Il percorso della Maratona a Palermo

Il tracciato della Maratona siciliana è stato programmato all’interno del Real Parco della Favorita di Palermo. Il percorso prevede 4 giri con partenza della gara all’interno dello Stadio delle Palme. Il tracciato è stato studiato in modo da far passare gli atleti accanto a monumenti simboli della città di Palermo, come la Palazzina Cinese e Villa Niscemi, e non danneggiare il traffico cittadino, che come tutti sanno a Palermo è davvero confusionale.

Le Associazioni presenti all’evento

Numerose associazioni e società sportive hanno confermato già la loro presenza, garantendo la loro partecipazione ed il loro aiuto per lo svolgimento della manifestazione. Le associazioni presenti alla manifestazione sono: Sport Nuovi Eventi Sicilia, Le Due Torri Cinisi, Evola Balestrate, Universitas Palermo, Polizia di Stato e Marathon Altafonte.

La Maratona di Sicilia a Palermo è un evento aperto a tutti. Oltre alla classica maratona, sono in programma 2 staffette e la mezza maratona, sicuramente prove meno impegnative ed accessibili a tutti. Per gli iscritti come segno di partecipazione, verrà consegnato il Limoncino sorridente, la mascotte, simbolo della nostra amata terra.