Etna in Primavera Zafferana in vetrina

Etna in Primavera Zafferana in vetrina

C’è grande attesa per la 5^ edizione Etna in Primavera Zafferana in vetrina, che si svolgerà tutte le domeniche dal 30 Marzo 2014 al 29 Giugno 2014 compresi i giorni festivi 25 Aprile 2014 e 1 Maggio 2014. L’iniziativa, che negli anni precedenti ha conosciuto un grande entusiasmo di pubblico e di visitatori, propone la gastronomia, le bellezze naturali e paesaggistiche nonché uno spaccato degli antichi mestieri e uno scorcio delle prelibatezze locali del territorio zafferanese.
Rinnovare l’interesse per le tipicità della produzione locale e dell’artigianato, è decisamente rilevante ed Etna in Primavera Zafferana in vetrina punta a mantenere vivo ed attivo l’interesse per il nostro patrimonio e per tramandarlo gelosamente intatto alle generazioni future.

Etna in Primavera Zafferana in vetrina: cosa fare?

A ravvivare le domeniche di turisti e visitatori, vi saranno mostre, estemporanee di pittura, visite, escursioni, eventi e manifestazioni di carattere musicale e sportivo, il tutto inserito in una cornice paesaggistica davvero incantevole. Sarà possibile visitare il Museo degli Antichi Mestieri, ove oggetti vecchi ed antichi, risalenti al secolo scorso, regaleranno agli attenti visitatori uno spaccato della vita quotidiana dei nostri antenati. Per gli avventurieri, Etna in Primavera Zafferana in vetrina darà la possibilità di partecipare ad escursioni con apposita e regolare attrezzatura, immergendosi nella natura e guardando da veri e propri protagonisti la Val Calanna o il  Monte Zoccolaro. Sarà possibile, inoltre, effettuare passeggiate in bicicletta oppure a cavallo oppure assistere ad esibizioni di canto e ballo, a giornate di  sostenibilità ambientale, a raduni d’auto d’epoca oppure a concorsi fotografici e tornei di scacchi.

Sconti nei locali aderenti all’iniziativa zafferanese

E per assaporare le prelibatezze locali tenendo d’occhio il portafogli? Nei locali aderenti all’iniziativa zafferanese, sarà possibile pranzare al prezzo fisso di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.