Ballarò di Primavera a Palermo

ballaro di primavera palermo

In arrivo a Palermo, la rassegna Ballarò di Primavera 2015, una serie di eventi che si svolgeranno nel capoluogo siciliano dal 1 Maggio al 31 Maggio 2015.
La rassegna Ballarò di Primavera è nata con lo scopo di valorizzare le isole pedonali e di far riscoprire ai visitatori luoghi dimenticati. La manifestazione è coordinata da “Ballarò significa Palermo”.

Programma Ballarò di Primavera

Nel mese di Maggio a Palermo, inizieranno una serie di eventi, quasi tutti organizzati nella zona del Mercato di Ballarò, da Piazza Bologni fino ad arrivare a Casa Professa.
Per l’occasione a Palermo è stata istituita la carta “Sicilia Passepartour”, una carta prepagata con un credito di 15,00 euro che ti permette di entrare gratuitamente in quattro siti più una degustazione e di usufruire di sconti presso ristoranti, teatri ed Hotel.
L’evento avrà inizio i primi giorni del mese di Maggio tra Casa Professa e Santa Chiara. Successivamente è in programma tra il 9 ed il 10 Maggio 2015, il Gran ballo di Primavera che farà diventare piazza Bologni una vera balera all’aperto.

Saranno organizzati itinerari, spettacoli teatrali, visite dei monumenti, sacre rappresentazioni, processioni e tanto altro. Sempre in Piazza Bologni tra il 22 e 24 Maggio, in occasione delle Falconiadi si svolgerà “Incontriamoci per la Legalità”.
Tutti i Venerdì e Sabato dalle ore 18:00 e la Domenica dalle ore 11:00 l’incontro è in Piazza Bologni con Speaker’s corner.
La Sfilata di Primavera chiuderà il Ballarò di Primavera giorno 31 Maggio, una sfilata affidata ai Centri aggregativi del Coordinamento Albergheria.