Mondo Sicilia

Dove mangiare la pizza a Catania

16 marzo 2015
Dove mangiare la pizza a Catania

A Catania ci sono decine e decine di ristoranti e pizzerie che nel menù hanno inserito la pizza, ma non tutti i ristoranti fanno una pizza veramente buona, certo molto importante è il forno con cui viene cucinata, (se è a legna od elettrico), ma soprattutto gli ingredienti di alta qualità e la bravura del pizzaiolo fanno si che la pizza sia speciale. In questo breve articolo, ti aiuteremo ad individuare quali sono le migliori pizzerie di Catania dove la pizza è veramente buona.

Dove mangiare la pizza a Catania

Dove mangiare la pizza a Catania

Dove mangiare la pizza a Catania

Il nostro consiglio per andare a mangiare una buona pizza a Catania, inizia in una traversa adiacente alla Via Etnea, più precisamente in Via del Colosseo, nel pieno centro storico. Al ristorante Al Vicolo Pizza e Vino la pizza è veramente buona, le pizze enormi sembrano voler sfidare il cliente nel finirla. Molti clienti infatti, decidono di dividere una pizza per due persone, proprio perché molti non riescono a mangiarla tutta. Anche il nome di come vengono chiamate le pizze sono molto divertenti e trasmettono molto curiosità. Ti consigliamo di prenotare anticipatamente, perché si rischia di mangiare molto tardi.

Un altro ristorante, sempre nel pieno centro storico di Catania, dove la pizza si mangia davvero bene, è la Pizzeria Ristorante Fratelli La Bufala in Via Giacomo Puccini, un franchising che ha molte filiali in Italia ed in Europa. Qui gli ingredienti utilizzati sono di ottima qualità, e l’ingrediente speciale per le loro pizze è la Mozzarella di Bufala.

Se vuoi allontanarti dal centro storico e vuoi andarti a mangiare una pizza vicino l’Etna, il ristorante Antichi Proverbi, allestito in Via M. Rapisardi a Nicolosi (provincia di Catania), è il luogo giusto per te. Qui il Sabato sera c’è molto confusione, ma aspettare ne vale veramente la pena.
Non solo pizze, ma anche piatti caldi e piatti freddi, rendono la scelta ancora più difficile. Se non hai mai provato questi piatti, ti consigliamo almeno per una volta di assaggiarli.