Mondo Sicilia

Catania Pass

31 marzo 2015
Catania Pass

Finalmente arriva una buona notizia per i turisti che decidono di visitare Catania. Anche la città etnea si attrezza della “CATANIA PASS”, la carta dei turisti che permette ingressi gratuiti a musei, al Castello Ursino e sconti su ristoranti, negozi ed attività commerciali che aderiscono all’iniziativa. La carta turistica di Catania da diritto anche all’utilizzo illimitato della metropolitana e dei trasporti pubblici.

Quanto costa la Catania Pass?

Sono in vendita 6 tipologie di Catania Pass, ognuna differenti tra loro per durata di giorni, o se viene utilizzata da singoli turisti od intere famiglie.
La Catania Pass per un singolo turista per un 1 Giorno, ha un costo di 12,50 euro, per 3 Giorni di 16,50 euro e per 5 giorni di 20,00.
La Catania Pass per una famiglia, composta da 2 persone e con 1 od al massimo 2 figli che non superano i 13 anni di età, ha un costo di 23,00 euro per 1 giorno, di 30,50 per 3 giorni e di 38,00 per 5 giorni.

Dove acquistare la Catania Pass

La Catania Pass è in vendita all’INFO POINT del comune di Catania all’interno dell’aeroporto Vincenzo Bellini, negli uffici abbonamenti AMT, all’interno del museo Civico, museo Belliniano, Museo Diocesano, al Castello Ursino, al Bureau del turismo del Comune di Catania e nei punti vendita dell’azienda metropolitana dei trasporti che aderiscono all’iniziativa e che espongono il logo CTP.

Musei Gratuiti

La carta ti permette di entrare gratis, al Museo Diocesano, al Museo Belliniano, al Museo Civico ed al Castello Ursino, mentre ti permette di usufruire di tariffe agevolate per la Cappella Bonajuto, al sito Storico del Monastero San Benedetto ed al Monastero dei Benedettini.

Inoltre la carta comprende sconti a campeggi, lidi balneari, ristoranti, visite guidate, escursioni, tour turistici, eventi culturali, Hotel e Bed & Breakfast.

Tags